Sostienici

La Fondazione Il Talento all’Opera sostiene i percorsi di formazione, ricerca e terza missione di giovani studenti e studentesse e di ricercatori e ricercatrici, valorizzando il loro talento.

La valorizzazione del talento è una questione di interesse generale, che tocca la responsabilità delle istituzioni pubbliche e di quelle private, delle imprese, dei singoli.

Sostenere il talento significa sostenere i grandi processi di trasformazione delle nostre comunità, per renderle più inclusive, solidali, sostenibili.

La Fondazione ispira la propria azione al principio del massimo coinvolgimento, della trasparenza e della rendicontazione.

La Fondazione vuole intercettare tutti coloro che sono interessati a questa sfida: un obiettivo così impegnativo ha bisogno del contributo speciale di ciascuno di essi.

Chiediamo di sostenerci attraverso un contributo di idee e progetti che ciascuno può portare. Abbiamo bisogno di riuscire ad individuare il “talento” ovunque esso sia ed evitare che si disperda, offrire occasioni di crescita e riattivare la mobilità sociale attraverso il merito.
Imprese, istituzioni, enti filantropici, fondazioni di origine bancaria, associazioni: ciascuno può proporre interventi e programmi e diventare sostenitore.

Chiediamo di sostenerci anche con la partecipazione alla Fondazione. Attraverso l’adesione come Partecipante all’Assemblea e al Consiglio di amministrazione, è possibile “indirizzare” le nostre priorità, individuare progetti fidanti, verificare i risultati ottenuti.

Infine, è possibile anche solo donare. Il donatore è al centro della nostra missione: contiamo su donatori che condividano l’idea che solo attraverso il sostegno ai nostri migliori studenti e studentesse e dei ricercatori e ricercatrici sia possibile cambiare la nostra realtà.

Per conoscere le modalità di sostenerci, contattaci

Per un approfondimento sui benefici fiscali, clicca qui