Taglio del nastro per il nuovo Collegio di Santa Croce in Fossabanda.
Il 13 dicembre 2024, è stato inaugurato il Collegio. La ristrutturazione del complesso ha rappresentato il progetto emblematico della Fondazione Il Talento all’Opera sin dalla sua costituzione.
Grazie anche al sostegno della Fondazione Il Talento all’Opera, è stata data nuova vita nuova vita al complesso edilizio trecentesco che è diventato un nuovo collegio della Scuola Superiore Sant’Anna con 69 posti letto e 3400 metri quadrati coperti.
La Fondazione ha finanziato fattibilità dell’iniziativa nel 2021 e, tramite l’importante partecipante Saint-Gobain Italia SpA, ha donato materiali per il restauro e contribuito a elaborare soluzioni innovative.
Fondazione Il Talento all’Opera si è aggiudicata un finanziamento da parte di Fondazione Saint-Gobain che ha contribuito alla realizzazione del sistema di chiusura vetrato del loggiato del piano primo del chiostro.
Al taglio del nastro, insieme alla rettrice Sabina Nuti e ai rappresentanti degli altri enti finanziatori, presenti la presidente di Talento all’Opera Patrizia Alma Pacini e il vicepresidente Gaetano Terrasini, intervenuto anche nella sua veste di amministratore delegato di Saint-Gobain Italia.